Servizi

Impianto di trattamento rifiuti


 


Il nostro impianto di Carvico è autorizzato dalla Provincia di Bergamo con Determinazione Dirigenziale n° 2164 del 21.11.17 () al trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, mediante le seguenti operazioni:

R3 riciclo/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi(comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche)
R4 riciclo/recupero dei metalli o dei composti metallici
R5 riciclo/recupero di altre sostanze inorganiche
R13 messa in riserva di rifiuti per sottoporli ad una delle operazioni indicate nei punti da R 1 a R 12

D14 ricondizionamento preliminare prima di una delle operazioni di cui ai punti da D1 a D13
D15 deposito preliminare prima di una delle operazioni di cui ai punti da D 1 a D 14

Tale impianto di stoccaggio e cernita è in grado di trattare e valorizzare fino a 25.000 tonnellate l’anno di rifiuti, con oltre 120 codici C.E.R. autorizzati, in un’area totale di 17.500 mq. di cui 6.000 mq. coperti.
Si effettuano le seguenti operazioni:

  • Trattamento mediante cernita manuale e/o con l’ausilio di ragno caricatore e di pala meccanica di rifiuti indifferenziati al fine di valorizzare tutte le frazioni
  • recuperabili tra cui carta, plastica, vetro, legno, ecc.;
  • Operazioni di adeguamento volumetrico mediante pressatura e/o triturazione;
  • Avvio al recupero di MPS;
  • Produzione di cdr (combustibile da rifiuto);
  • Produzione di pellets a base di fibra cellulosica da impiegare quale modificante strutturale nella produzione di asfalto drenante a maglia aperta.
La nostra spinta vocazione al recupero è finalizzata ad ottenere il minor impatto ambientale ed offrire ai nostri clienti le migliori condizioni economiche alla soluzione dello smaltimento rifiuti.

Offriamo inoltre il servizio di smaltimento rifiuti presso il ns. impianto autorizzato, alle imprese (commerciali ed artigianali) che possono trasportare con mezzi propri i rifiuti (previa Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per rifiuti prodotti in c/to proprio) e/o materiali riciclabili da loro prodotti, anche per piccole quantità, ottimizzando così i costi ed usufruendo della nostra assistenza per tutti gli aspetti e norme del settore.